MG Project, la società italiana che opera nell’ambito dei processi complessi nelle telecomunicazioni per aziende multinazionali. Quest’azienda di telecomunicazioni conta 10 sedi sparse su tutto il territorio del nostro paese
esigenze di velocità, efficienza e flessibilità poste dall’evoluzione dei progetti di reti e servizi di telecomunicazioni. Fondata dal sodalizio fra Raimondo Marotta ed i fratelli Francesco e Leonardo Gravina, MG Project ha fatto della capillarità la sua forza, contando attualmente 10 sedi sparse in tutta Italia e concentrandosi sulla progettazione di impianti e sistemi di telecomunicazioni su tutto il territorio nazionale. Inoltre, dopo una accurata selezione e formazione, l’azienda con sede legale a Roma, ha creato una rete di oltre 40 Studi partner a supporto della propria struttura diretta di 110 persone, affermandosi concretamente nel mercato delle telecomunicazioni.
Settori di Competenza
La giovane realtà romana infatti non si limita alle attività tipiche delle società di ingegneria ma svolge inoltre attività di supporto per il cliente dalle prime fasi di impostazione del progetto fino al controllo delle attività realizzative sul campo.La seniority manageriale del personale e l’esperienza tecnica costituiscono un reale elemento di solidità posto al servizio del Cliente. L’efficacia in termini di tempi di delivery e la qualità della progettazione sono costantemente associate all’efficienza, in termini di ottimizzazione delle risorse. Tra i principali settori di competenza di MG Project troviamo il Building Information Modeling (BIM). Il BIM non è uno strumento, ma un processo che utilizza un modello contenente la totalità delle informazioni che riguardano l’intero ciclo di vita di un’opera, dal progetto alla costruzione, passando fino alla loro definitiva demolizione e dismissione.
Ricollegandoci proprio al DAS, MG Project è in grado di progettare per i propri clienti questa tecnologia, consistente in una rete di antenne spazialmente distribuite connesse ad una sorgente dati (segnale RF – trasmissione in FO o ETH) in modo da fornire servizi wireless in una specifica area geografica, ambienti outdoor e/o Indoor.
Infine, MG Project è in grado di offrire una progettazione RF e Microwave in grado di garantire i massimi livelli di affidabilità,
nonchè accurate analisi d’impatto elettromagnetico, progettazione esecutiva di impianti per la telefonia mobile, indagini distruttive e non distruttive, rilievi plano-altimetrici ed ovviamente progettazione civile.
Le origini
Un’azienda che nasce dall’amicizia
Dopo esperienze lavorative diverse, i due, con l’aggiunta del fratello di Gravina, Leonardo, fondano nel 2016 la MG Project Srl.
Consulenza
Non solo impianti e progetti
MG Project, proprio per la grande esperienza e conoscenza nel settore delle telecomunicazioni dei suoi dipendenti fornisce anche servizi di consulenza.
Tra i vari percorsi di sostegno offerti al cliente, oltre alla classica progettazione, troviamo un grande know how nel settore del Project Management, della gestione dei permessi, della formazione (come facilmente osservabile dalla dinamica Academy) ed infine nella gestione di sistemi informatici.
Formazione
Un’Academy per dipendenti e partner
Tecnologia
Building Information Modeling
Infatti, attraverso il BIM, la giovane realtà romana ha la possibilità di gestire l’intero ciclo di vita di una costruzione, combinando i dati che riguardano la pianificazione della progettazione, controllando la fase di esecuzione attraverso un ferreo metodo di “check” preventivo del modello e procedendo nella gestione della vita futura dello stesso sino alla sua dismissione.